AVVOCATO PENALISTA RINOMATO PER CONSULENZA LEGALE PENALE A ROMA SECRETS

Avvocato penalista rinomato per consulenza legale penale a Roma Secrets

Avvocato penalista rinomato per consulenza legale penale a Roma Secrets

Blog Article



il principio di legalità, sancito dall'articolo 1 del codice penale, secondo il quale nessuno può essere punito for every un fatto che non sia espressamente previsto dalla legge occur reato, e dall'articolo 25 della Costituzione, che statuisce che nessuno possa essere punito se non in forza di una legge che sia entrata in vigore prima del fatto commesso

Il diritto penale fallimentare ha ad oggetto quegli illeciti penali che riguardano l’impresa. Per questo motivo è possibile parlare anche di diritto penale d’impresa.

Avv.ssa Flavia Moscioni; laureata a pieni voti presso la LUISS Guido Carli di Roma, si occupa di diritto penale sotto molteplici sfaccettature dai reati stradali, ai delitti stradali fino ai reati contro la pubblica amministrazione.

Diritto penale: Sono un penalista con solida formazione nel diritto amministrativo, acquisita operando all'interno di studi anche internazionali e società di consulenza specializzate nell'ambito degli appalti pubblici. Sono pertanto in grado di assistere imprese, professionisti tecnici e stazioni appaltanti sui profili penalistici della contrattualistica pubblica (result in di esclusione "giudiziarie" dalle gare, legislazione antimafia e anticorruzione, sicurezza sul lavoro e nei cantieri, diritto penale dell'ambiente e del territorio.

Paolo Marsala ★★★★★ un anno fa Grazie all'esperienza e all'impegno dell'avv. Fontana ho avuto la possibilità di concludere importanti progetti in ambito sociale.

I reati contro la pubblica amministrazione tutelano il buon andamento e l’imparzialità amministrativa. Bene giuridico protetto dalla norma è infatti rappresentato dall’interesse della collettività affinché la “cosa pubblica” venga gestita in modo sano e trasparente.

Il diritto penale è una branca del diritto pubblico molto ampia, che fa riferimento alle norme che comprendono quei comportamenti illeciti per i quali sono previsti sanzioni, ai Home Page sensi dell'articolo seventeen del Codice penale; si parla quindi di:

stefania desideri ★★★★★ una settimana fa L,'avv.to Fontana interpellato questa mattina per un suo è stato veramente gentile e disponibile. Ben 10 minuti di colloquio telefonico senza richiedermi nulla for every la sua consulenza. Lo ringrazio molto

In ogni situazione il penalista deve saper instaurare un rapporto di conoscenza e di cordialità, ma senza sconfinare nella familiarità, nonostante si finisca for every recarsi spesso allo studio del professionista for every ricevere consulenze, considerando anche le lungaggini dei tempi processuali.

Si è occupata di processi anche a forte impatto mediatico e ha maturato una solida esperienza nell'assistenza giudiziaria in tutte le aree del diritto penale.

Condividiamo con il cliente la strategia da adottare per raggiungere l'obiettivo. Il preventivo può essere accettato o rifiutato senza impegno.

Nei salotti dell’etica si è spesso posta la domanda appear un Avvocato Penalista riuscisse a fare i conti con la propria coscienza, nel rappresentare uno stupratore, un assassino o magari un pedofilo imputato in un processo penale.

Reati appartenenti a questa categoria sono: l’omicidio stradale, le lesioni stradali, la guida in stato d’ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e cosi by means of.

Per lungo tempo è stata anche consulente legale per L’Onlus Telefono Rosa, esperienza che l’ha portata ad acquisire esperienza significativa nel campo della difesa delle donne vittime di violenza fisica e psicologica. Si trova in Viale Liegi, one.

Report this page